Test Genetici

melaA COSA SERVE UN TEST GENETICO?

Conoscere il nostro corredo genetico, studiare il nostro DNA , significa comprendere meglio noi stessi, come “funzioniamo”, e quali sono quelle peculiarità che ci distinguono gli uni dagli altri.

Seppure tutti noi esseri umani condividiamo il 99,9% del nostro patrimonio genetico, è al restante 0,1% che dobbiamo tutte le piccole grandi differenze che ci rendono diversi gli uni dagli altri, anzi unici. 

Queste piccole differenze sono responsabili delle differenti risposte agli stimoli ambientali: la suscettibilità alle malattie, la risposta all’alimentazione ed il metabolismo, l’attitudine alla attività fisica o la predisposizione a specifiche doti.

E’ importante sapere però che lo sviluppo di una persona, deriva non solo dal suo DNA ma anche dall’ambiente in cui si trova: infatti, il risultato finale di ciò che siamo è sempre dato dall’integrazione tra geni ed ambiente! Questo fatto è molto importante, perchè se da un lato non possiamo modificare il DNA con cui nasciamo,  possiamo al contrario agire sull’ambiente, cioè sul nostro stile di vita, migliorando così il risultato finale.

Nel nostro studio ci avvaliamo dell’utilizzo di test genetici grazie ai quali è possibile acquisire informazioni dettagliate ed ottenere un ulteriore livello di personalizzazione della vostra alimentazione e del vostro stile di Vita,  in un’ottica di prevenzione e di migliore benessere.

NESSUN PRELIEVO, NESSUN ESAME INVASIVO: il test genetico si esegue semplicemente mediante un tampone buccale.

test-genetico-per-celiachia

I test genetici a disposizione sono diversi e specifici, ma tra loro complementari:

– GENODIET® Health: analizza vie metaboliche importanti per la salute e fornisce indicazioni pratiche utilizzate per personalizzare gli schemi nutrizionali che vi proporrò sulla base delle vostre caratteristiche genetiche.

– GENODIET® Sensor: valuta le principali intolleranze alimentari di origine genetica e cosa fare per ridurne gli eventuali effetti.

– GENODIET® Gluten: il test diagnostico per la valutazione del rischio di predisposizione genetica alla Celiachia.

– GENODIET® Slim: fornisce indicazioni sulla sensibilità del vostro organismo agli zuccheri o a diversi tipi di grassi, fornendo importanti indicazioni sulla base delle quali ottimizzare la dieta che elaborerò per voi.

– GENODIET® Sport: e’ lo strumento indispensabile per migliorare l’alimentazione e la preparazione atletica di chi ama fare sport.